"Spedizioni in tutta l’Unione Europea e USA"
Ogni bonsai è una testimonianza della nostra dedizione e amore per questa antica arte. Coltivati con cura e rispetto per la natura, i nostri bonsai rappresentano l'equilibrio perfetto tra bellezza e tranquillità.
A "La Gemma del Bonsai", adottiamo pratiche di coltivazione sostenibile per garantire la salute delle nostre piante e dell'ambiente. Senza pesticidi o concimi chimici, ogni bonsai cresce in un microcosmo biologico, in armonia con la natura.
Tutto nasce da una passione per le piante in generale ma la filosofia del bonsai e la cultura che è in sé mi ha sempre affascinato. Ebbi la fortuna di conoscere il maestro bonsai Shi Zong Quan e da lì inizia questo percorso che ancora oggi continua anche con un'ottima collaborazione con lui. Cominciai imparando da lui la coltivazione e molte tecniche di lavorazione. Partendo da piantine create da seme, talea, margotta o innesto oggi posso contare una vasta scelta di essenze lavorate in diverse tipologie di coltivazione sperimentando svariate tecniche fino ad arrivare ad ottimi risultati. Tutto questo oltre ad essere il mio lavoro è diventato uno stile di vita dove la natura viene totalmente rispettata, da qui la scelta di creare un piccolo microcosmo biologico con il grande aiuto delle mie amiche api. Questo mi permette di non dover usare nessun tipo di pesticida o concime chimico ripopolando il vivaio di insetti indispensabili per la flora e la fauna. Oggi vivo la mia vita con i ritmi e i tempi della natura.